Specialmed
Chi siamo PDF Stampa E-mail

La Specialmed S.r.l. non è una struttura sanitaria pubblica o privata che eroga prestazioni di assistenza specialistica, ma è una Società di Servizi che si è costituita nell'ottobre 2011 con l'obiettivo di predisporre e fornire tutto il necessario per l'organizzazione e il funzionamento di ambulatori di medicina specialistica e di altre attività socio-sanitarie; affitta locali parzialmente arredati, forniti di adeguati servizi igienici e sale d'aspetto.

La Specialmed S.r.l. mette a disposizione dei professionisti in ambito sanitario (ma non solo), locali  da  adibire a STUDIO POLIMEDICO secondo il Regolamento della Regione Umbria del 2 agosto 2017 n. 6 (Disposizioni in materia di autorizzazioni all’esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, in attuazione della legge regionale 9 aprile 2015, n. 11).

N.B.: per Studio Polimedico, secondo il comma 2c del sopracitato Regolamento della Regione Umbria, si intende: “la sede nella quale più professionisti, anche di discipline specialistiche diverse, esercitano la propria attività professionale in maniera autonoma e indipendente dagli altri, utilizzando la stessa unità immobiliare, condividendo alcuni servizi, in particolare la sala d’attesa ed i servizi igienici. Il locale dove si svolge l’attività di studio polimedico è privato, non aperto al pubblico. Non è richiesta la nomina di un responsabile sanitario”.

 

L'organizzazione degli ambulatori Specialmed

Gli ambulatori forniti dalla Specialmed ai professionisti socio-sanitari si trovano a Foligno in Viale Cesare Battisti 63; sono facilmente raggiungibili sia a piedi dal centro storico, sia con i mezzi di trasporto pubblici o privati dalle altre zone di Foligno o dalle città vicine. La palazzina dove si trova la Specialmed è di nuova costruzione; sorge vicino alla nuova sede della Farmacia San Feliciano dotata di strutture e servizi altamente innovativi; presenta a piano terra una segreteria autonoma (aperta nei giorni giorni feriali  10-13 e 15-19) in grado di fornire direttamente o telefonicamente qualsiasi informazione e prendere precisi appuntamenti. Al 1° e al 2° piano della palazzina hanno sede gli ambulatori di gran parte dei Medici di Medicina generale (+ di 1/3 dei Medici di famiglia di Foligno). Al 3° piano si trovano tutti gli Specialisti; i numerosi ambulatori sono tutti nello stesso piano, a destra e a sinistra dell'ascensore, senza barriere architettoniche, con 2 ampie e confortevoli sale d'aspetto e 3 servizi igienico-sanitari attrezzati per disabili.

L'obiettivo Specialmed

L'obiettivo della Specialmed e di tutti i professionisti che lavorano nei suoi locali è quello di fornire ai cittadini di Foligno e delle città limitrofe una risposta qualificata a tutte le esigenze sanitarie in un ambiente moderno, funzionale, bello ed accogliente, situato in una posizione altamente fruibile. L'idea intorno alla quale è nato questo progetto è il tentativo di dare al cittadino le maggiori possibilità di scelta consapevole tra le medicine pubblica, convenzionata e privata, cercando di creare le migliori opportunità di collaborazione tra i sanitari che operano negli ospedali e nei distretti, i medici di famiglia e gli specialisti in attività libero professionale; il tutto per creare una proficua collaborazione/concorrenza ampliando nella città le possibilità di diagnosi, cura e riabilitazione a disposizione dell'utente.

Gli Specialisti Specialmed

Il pool dei medici specialisti afferenti nei locali forniti dalla Specialmed è stato selezionato secondo i criteri dell'eccellenza professionale e della richiesta presente nel nostro territorio, puntando a creare una gamma di discipline il più possibile completa e sinergica. In poco tempo l'insieme dei vari professionisti tende a ricoprire la maggioranza delle richieste della popolazione e presto, anche tramite sinergismi con altre strutture diagnostiche, saremo in grado di fornire qualsiasi risposta medico/socio/sanitaria.

 

Viale C. Battisti, 63
06034 Foligno (PG)


Nuovo numero:

0742 350702

Orari di apertura

La segreteria degli Ambulatori Specialmed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 18.30

Come prenotare

Le prenotazioni di visite ed esami devono essere eseguite telefonicamente o di persona presso la segreteria negli orari di apertura degli uffici

Specialista Sanitario

Pietro CONTADINI

ASSISTENZA SANITARIA

SERVIZI CONSULENZA

Chiama per informazioni: 380 3170767


SIETE QUI: Home Chi siamo